FAQ Professionisti

Chi è Ernesto?

Ernesto è la piattaforma Web e App totalmente dedicata ai servizi per la casa. Aumenta la tua visibilità online. Grazie a Ernesto potrai trovare nuovi clienti e lavori senza fatica e velocemente.

I nostri clienti utilizzano Ernesto per trovare professionisti esperti in grado di svolgere i servizi richiesti.

La missione è connettere in maniera semplice ed istantanea domanda e offerta.

Il portale opera tramite preventivi, profili, chat, geo localizzazione e recensioni.

Come posso inviare preventivi?

Per poter visualizzare le richieste di preventivo presenti nella tua zona ti basterà cliccare qui!

Cosa faccio se non riesco a registrarmi?

Se non riesci a registrarti, verifica i messaggi che ti vengono mostrati durante la registrazione e controlla che i campi siano tutti correttamente completati. Se l’email con cui desideri registrarti è stata già usata, non potrai effettuare una nuova registrazione ma dovrai seguire la procedura di recupero password cliccando qui.

Cosa faccio se la mia professione non è elencata?

Se la tua professione non è elencata tra quelle che visualizzerai al momento dell’iscrizione, non c’è alcun problema, ti basterà selezionare la voce ‘Altro’ e scrivere i dettagli del tuo servizio. In alternativa, inviaci un email per contattare il nostro centro assistenza e e provvederemo ad inserire la tua professione il prima possibile.

 

Perché devo specificare la mia posizione e come si fa?

 

Specificare la propria area geografica è molto importante per avere l’opportunità di ricevere le richieste di preventivo più vicine a te. Dopo l’accesso, puoi impostare la tua posizione dalla schermata ‘Impostazioni’. Potrai inserire un indirizzo o cliccare sulla mappa in corrispondenza dell’area in cui ti trovi e specificare la distanza massima per cui sei disposto a muoverti.

 

Non riesco a scrivere il mio indirizzo

 

Se la piattaforma non riconosce il tuo indirizzo, puoi inserire il nome della tua città.

Una volta che la registrazione è completata, puoi mandarci il tuo indirizzo esatto cliccando qui.

Cosa faccio se non ricordo la password?

Se non riesci ad accedere perché non ricordi la password, clicca qui per reimpostarla. Ti verrà chiesto l’indirizzo e-mail con cui sei registrato nella piattaforma.

Una volta inserito l’indirizzo email, ti verrà inviata una mail contenente un link con le istruzioni per proseguire. Se non trovi l’email di reset password, controlla attentamente in spam.

Come posso iniziare a lavorare?

Clicca in alto a destra sulla voce ‘Iscrizione Professionista’ e seleziona il servizio che offri ai clienti.

Una volta che hai riempito i campi richiesti, clicca ‘Iscriviti’ per procedere con l’iscrizione.

Non dimenticarti di cliccare sulla e-mail ricevuta per convalidare il tuo profilo.

Perché dovrei inserire il numero di telefono?

Se scrivi il numero di telefono, i clienti saranno più invogliati a contattarti!

Perché devo specificare la mia posizione e come si fa?

Specificare la propria area geografica è molto importante per avere l’opportunità di ricevere le richieste di preventivo più vicine a te. Dopo l’accesso, puoi impostare la tua posizione dalla schermata ‘Impostazioni’. Potrai inserire un indirizzo o cliccare sulla mappa in corrispondenza dell’area in cui ti trovi e specificare la distanza massima per cui sei disposto a muoverti.

È importante completare il mio profilo?

Si, più informazioni inserisci più sarà facile trovare lavoro. Avere un profilo completo e dettagliato è fondamentale per fare subito un’ottima impressione con il cliente che ha bisogno del tuo servizio.

Completando il tuo profilo con tutte le informazioni richieste, guadagnerai 30 gettoni gratuiti che potrai utilizzare per inviare preventivi gratuitamente ed entrare in contatto con nuovi clienti!

Non so come modificare la mia professione

Accedi al tuo profilo, clicca su ‘Impostazioni’ e aggiorna la tua professione, poi ricordati di cliccare su ‘Salva’ per aggiornare il tuo profilo.

È necessario inserire la partita IVA?

La partita IVA non è obbligatoria, ma se vuoi puoi inserirla nel campo appositamente predisposto all’interno del tuo profilo.

Vai a pagina 2 su impostazioni e spunta la voce ‘Sei una società’, per inserire la Partita Iva, poi ricordati di cliccare su ‘Salva’ per aggiornare il tuo profilo.

Perché le recensioni sono così importanti?

Le recensioni sono molto importanti per la tua reputazione online. Infatti, spesso, i clienti controllano le recensioni sul tuo profilo per decidere se selezionarti per svolgere il lavoro. A tal proposito, ti consigliamo di richiedere sempre ai tuoi clienti di lasciare una recensione positiva sul tuo profilo.

È importante essere tra i primi a contattare il cliente inviando un preventivo?

Si, il tempismo è uno dei nostri punti di forza. I clienti si rivolgono a Ernesto perché hanno bisogno di un preventivo istantaneo e desiderano riceverlo il prima possibile.

Inviando velocemente il tuo preventivo, avrai più possibilità di ottenere il lavoro!

Come posso ottenere gettoni?

Puoi acquistare i gettoni direttamente dal tuo profilo cliccando sull’icona in alto a destra. Esistono tre modi per acquistare i gettoni per inviare preventivi:

  • Paypal
  • Carta di Credito
  • Carta Prepagata

Se dovessi avere problemi durante l’acquisto, mandaci un’e-mail a questo indirizzo.

Ricorda che il costo dei gettoni è di gran lunga inferiore rispetto ai soldi che potresti guadagnare svolgendo lavoro per cui ti andrai a candidare ed è molto più basso rispetto a tutti gli altri portali.

Dove posso vedere le richieste dei clienti?

Tutte le volte che ricevi una richiesta di preventivo, questa apparirà automaticamente nelle Richieste clienti sul tuo profilo Ernesto.

Le notifiche ti permettono ricevere continuamente richieste di preventivo e offerte di lavoro in tempo reale, anche sul tuo smartphone, così puoi rispondere rapidamente ed ottenere il lavoro!

Come posso contattare il cliente inviando il mio preventivo?

Ci sono tre modalità:

  1. Sul Sito Web: dopo aver effettuato l’accesso, puoi interagire con i clienti usando la chat privata e inviare il tuo preventivo in base alla richiesta.
  2. Direttamente dalla e-mail ricevuta, puoi contattare il cliente premendo il tasto verde ed inviare il tuo preventivo.

Dalla App di Ernesto puoi inviare il tuo preventivo e contattare il cliente via chat o telefonicamente!

Cosa scrivere nel messaggio per il cliente?

Dovresti fornire più informazioni possibili riguardo il servizio. I professionisti che forniscono maggiori dettagli hanno il 90% in più di possibilità di essere scelti. Se il tuo servizio dovesse prevedere costi extra, descrivi come potrebbe variare il costo del servizio da te offerto. Qualora ne avessi bisogno, puoi richiedere al cliente al cliente maggiori informazioni sul servizio, sull’entità del lavoro. Potrai richiedere anche di farti inviare delle fotografie con i dettagli del lavoro da svolgere.

Cosa succede se il cliente non risponde?

Se un cliente non risponde, puoi provare a inviare ulteriori messaggi sulla piattaforma.

In alternativa, puoi contattare il cliente scrivendo un sms o eventualmente, chiamandolo.

Come caricare allegati sul profilo?

Puoi caricare certificati e certificazioni riguardo la tua professione sia al momento dell’iscrizione, che successivamente.

Puoi aggiungere documenti, certificati e certificazioni quando vuoi, direttamente dal tuo profilo.

Che tipo di files posso caricare?

Puoi caricare tutti i certificati ottenuti inerenti alla tua professione, come ad esempio:

  • Diploma
  • Corsi svolti
  • Documenti
  • Certificati ricevuti

Cosa scrivere nel messaggio per il cliente?

Dovresti fornire più informazioni possibili riguardo il servizio. I professionisti che forniscono maggiori dettagli hanno il 90% in più di possibilità di essere scelti. Se il tuo servizio dovesse prevedere costi extra, descrivi come potrebbe variare il costo del servizio da te offerto. Qualora ne avessi bisogno, puoi richiedere al cliente al cliente maggiori informazioni sul servizio, sull’entità del lavoro. Potrai richiedere anche di farti inviare delle fotografie con i dettagli del lavoro da svolgere.

Translate