Termini e Condizioni d’Uso

Benvenuto su Ernesto.

Di seguito sono descritti i termini e le condizioni alle quali Ernesto offre agli utenti l’accesso ai servizi disponibili sul sito ernesto.it. Utilizzando il servizio Ernesto, l’utente accetta i seguenti termini e condizioni d’uso e le Regole sulle Privacy. Qualsiasi disposizione nei Termini e condizioni d’uso non deve essere interpretata nel senso di conferire diritti ai terzi beneficiari. Se l’utente non accetta i Termini e condizioni d’uso come riportate in questo documento è tenuto a non utilizzare i nostri servizi.

Premessa

Ernesto è una piattaforma che mette a disposizione degli utenti che intendano avvalersene un servizio web based, il quale consente di pubblicare e consultare annunci e inserzioni di soggetti che intendano prestare e ricevere servizi o che condividano bisogni reciproci legati a differenti categorie di servizi alla persona.

Ernesto mette a disposizione dell’Utente le informazioni e gli strumenti informatici e telematici utili a contattare Fornitori terzi e quindi non offre autonomamente servizi, bensì offre un servizio di c.d. marketplace ove la domanda degli Utenti possa incontrare l’offerta dei professionisti.

Il Servizio consente inoltre agli utenti interessati a quanto pubblicato di entrare direttamente in contatto tra di loro senza che il servizio stesso svolga alcuna attività di intermediazione o pre-selezione. Ernesto non offre servizi di intermediazione, ricerca e selezione del personale o di supporto alla ricollocazione professionale, così come definite nel Decreto Legislativo 10 settembre 2003, n. 276. Ernesto non utilizza piattaforme di “mediazione” tra domanda e offerta, non fornisce strumenti informatici di preselezione del personale, non effettua attività di ricerca e selezione del personale, non fornisce in alcun modo servizi di recruiting, non fornisce servizi per l’orientamento professionale, non utilizza piattaforme di mediazione tra domanda e offerta di lavoro e non svolge attività di collocamento di manodopera e/o intermediazione. Ernesto pertanto non è un’agenzia di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro e non promuove né gestisce l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, ma si limita a fornire uno spazio per la pubblicazione e la consultazione online di annunci/preventivi e descrizione di competenze personali.

I servizi disponibili su Ernesto.it possono essere modificati in qualsiasi momento da Ernesto per ragioni tecniche o commerciali. I servizi possono altresì essere interrotti in qualsiasi momento da Ernesto e tale interruzione potrà essere comunicata agli utenti iscritti mediante un messaggio sul sito e/o mediante un messaggio email all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’utente al momento dell’iscrizione. Qualsiasi nuova funzione che accresce o migliori il servizio non comporterà necessariamente una comunicazione agli utenti.

 

1. Registrazione

 

Quando l’utente si registra a Ernesto, è tenuto a fornire dati completi, accurati e veritieri. L’utente potrà iniziare la registrazione sia conferendo il proprio indirizzo email, sia tramite il Facebook Login. In caso di registrazione mediante email, durante il processo di registrazione, all’utente verrà chiesto di scegliere una password per attivare il proprio account personale. L’utente sarà responsabile per tutte le attività svolte dall’account attivato nonché di custodire la password.

  • registrazione come “cliente”
  • registrazione come “professionista”.

L’utente che si registra con un Profilo professionista, come persona fisica, è tenuto a fornire integralmente tutte le informazioni richieste nel modulo di registrazione. In caso di compilazione incompleta o parziale del modulo di registrazione, il profilo utente non sarà pubblicato sul sito. In ogni momento è possibile per l’utente accedere al pannello di controllo del proprio profilo e fornire le informazioni mancanti al fine di completare le informazioni.

Quando un utente si registra con un Profilo professionista, è consapevole ed accetta che tutte le informazioni che ha fornito saranno disponibili pubblicamente a tutti coloro che accedono al sito www.Ernesto.it e saranno inoltre ricercabili attraverso procedure di ricerca semplici o avanzate oppure saranno visibili a ristretti gruppi di utenti registrati al medesimo sito.

Le informazioni fornite verranno presentate sul sito nella forma in cui sono state inserite da parte dell’utente attraverso il modulo di iscrizione. Il Sito non garantisce dunque sull’esattezza delle informazioni presentate, che sono inserite sotto la diretta responsabilità dei membri. L’informazione relativa al cognome dell’utente non sarà resa pubblica né ricercabile sul sito.

L’utente è consapevole e accetta che le informazioni fornite potranno essere elaborate e fornite ad altri utenti tramite servizi di notifica automatica o inviate via email ai fini di migliorare la possibilità di comunicazione tra Utenti e professionisti. L’utente, è pertanto responsabile della veridicità e accuratezza delle informazioni che fornisce attraverso il modulo di registrazione.

L’utente non può utilizzare o caricare sul sito informazioni, contenuti e immagini che violino diritti di terzi o contengano immagini di minori.

Al fine di poter inviare messaggi ad altri utenti iscritti, l’utente dovrà inoltre inserire (qualora non lo avesse già fatto) il proprio indirizzo email e successivamente verificarne la correttezza e/o autenticità tramite apposito link. Quando fornisce a Ernesto contenuti e informazioni, l’utente concede a Ernesto una licenza d’uso gratuita perpetua, irrevocabile, senza limiti territoriali, a titolo gratuito e trasferibile (a più livelli) dei diritti d’autore, dei diritti di pubblicazione e dei diritti sulle banche dati di cui è titolare in relazione a tali contenuti, in qualsiasi formato già esistente o futuro. Attraverso l’invio o la visualizzazione di informazioni tramite il sito, l’utente concede altresì a Ernesto una licenza gratuita, non esclusiva e a livello mondiale per riprodurre, adattare e pubblicare tali informazioni sul sito al fine di visualizzare, distribuire e promuovere il sito o altri futuri servizi di Ernesto. Tale licenza termina quando le informazioni oggetto della licenza vengono eliminate dal Servizio. Ernesto si riserva il diritto di pubblicare le informazioni, inviate, pubblicate e visualizzate dall’utente sul o tramite il sito e utilizzare tali informazioni in relazione ad altri servizi offerti da Ernesto. L’utente riconosce e accetta inoltre che Ernesto non ha nessuna responsabilità per l’eliminazione o la mancata memorizzazione di informazioni gestite o diffuse tramite il sito.

 

2. Utilizzo del sito e la responsabilità dell’utente

 

L’utente accetta che per tutti i dati, i testi, e informazioni fornite attraverso il modulo di registrazione di Ernesto e rese in questo modo disponibili al pubblico, l’unica persona responsabile è la persona da cui hanno avuto origine tali informazioni. Ciò significa che l’utente, e non Ernesto, è integralmente responsabile per tutte le informazioni caricate, diffuse e trasmesse dall’utente tramite il sito.

L’utente riconosce e accetta che utilizzando il sito può venire in contatto con contenuti offensivi, indecenti o reprensibili. In nessun caso e per nessuna ragione Ernesto potrà essere ritenuta responsabile per i contenuti, quali essi siano, incluso, ma non limitato a, qualsiasi errore od omissioni nei contenuti o per la perdita o danni di qualunque tipo derivanti dall’utilizzo dei Contenuti Diffusi tramite il Servizio.

L’utente riconosce e accetta di valutare e farsi carico di tutti i rischi associati all’utilizzo delle informazioni reperite su Ernesto, incluso l’affidamento sulla accuratezza, completezza e utilità delle stesse. L’utente riconosce e accetta che qualsiasi violazione di diritti terzi o caricamento di contenuti contrari alle normative vigenti, sono esclusiva responsabilità dell’utente stesso. L’utente riconosce che Ernesto non effettua un filtro preliminare, né modifica o avvalla le informazioni rese disponibili tramite il sito e non ha nessun obbligo di monitorare le informazioni diffuse tramite il servizio. Se Ernesto viene a conoscenza di informazioni che sembrano non essere conformi ai Termini e alle condizioni d’uso, può indagare e decidere se limitare, sospendere o interrompere i servizi e l’account dell’utente. Agli stessi fini Ernesto si riserva altresì la possibilità di vietare l’accesso al sito, ritardare o eliminare le informazioni salvate, senza avere responsabilità alcuna in merito all’esecuzione o non esecuzione di tali attività.

L’utente accetta di risolvere direttamente ed esclusivamente con le terze parti eventuali contenziosi relativi a messaggi pubblicati dall’utente o da altri utenti oppure può contattare Ernesto per richiederne la rimozione. A tal proposito l’utente riconosce e accetta che Ernesto non monitora o controlla il contenuto delle informazioni pubblicate da terzi, ma invece fornisce semplicemente un servizio che consente agli utenti di accedere alle informazioni rese disponibili tramite il sito.

Ernesto non è responsabile riguardo all’esecuzione del servizio da parte del professionista. Le pagine di www.ernesto.it contengono anche collegamenti a siti web mantenuti da terze parti del cui contenuto Ernesto potrebbe non essere al corrente. I collegamenti a siti web esterni hanno il solo scopo di agevolare la navigazione. Ernesto non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto di siti web esterni.

 

3. Variazione delle condizioni generali

 

La Società si riserva il diritto insindacabile di aggiornare, integrare e modificare, in tutto o in parte, in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali e ciascuno dei documenti da queste richiamato, compresa l’Informativa sulla Privacy.

Ti invitiamo quindi a prendere periodicamente visione delle medesime; L’utente accetta inoltre di ricevere comunicazioni via email ai fini di comunicare miglioramenti al sito, introduzioni di nuovi servizi e funzionalità, promozioni relative ai servizi Ernesto, variazioni dei Termini e Condizioni d’uso e delle Regole sulla Privacy.

Resta inteso che tutte le variazioni e/o gli aggiornamenti apportati/e alla piattaforma entreranno in vigore al momento della pubblicazione su Ernesto. Tutti gli utenti che utilizzeranno la piattaforma dopo questo momento, saranno quindi consenzienti alla variazione, accettando le modifiche apportate. Nel caso in cui gli utenti non fossero d’accordo con qualunque tipo di variazione apportata alla piattaforma, hanno la totale libertà di cancellare il proprio profilo inviando una email all’indirizzo [email protected] con oggetto “Rimozione profilo”, spiegando dettagliatamente la motivazione.

 

4. I Servizi

 

I servizi offerti tramite la piattaforma a gli utenti sono appositamente studiati per:

  • “Clienti” ovvero coloro che necessitano dell’intervento di un professionista;
  • “Professionisti” ovvero coloro che svolgono professionalmente le attività promosse sul Sito a favore dei Clienti.

Come descritto nell’art.2, l’utente avrà la facoltà di iscriversi come:

Cliente:

  • Pubblicare sul Sito annunci rispetto a determinate esigenze;
  • Valutare i preventivi ricevuti dai singoli Professionisti;
  • Scegliere il proprio Professionista;
  • Lasciare un feedback sul profilo del Professionista incaricato riguardo allo svolgimento del servizio conseguente l’accettazione del preventivo.

Professionista:

  • Monitorare le offerte lavorative pubblicate dai clienti;
  • Valutarle e verificarne la candidabilità ;
  • Acquistare gettoni candidarsi rispetto agli annunci pubblicati dai clienti;
  • Candidarsi alle offerte dei Clienti mediante l’uso dei gettoni, inviando ai clienti preventivi in linea con le richieste effettuate.

L’obiettivo della presente è quello di mantenere la piattaforma Ernesto un luogo sicuro e piacevole all’interno del quale sviluppare nuove opportunità lavorative. Il compito degli utenti, è quello di assumersi la responsabilità di entrare a conoscenza delle Condizioni Generali, delle leggi e dei regolamenti della piattaforma.

  • Minimizzare il rischio degli utenti per i Clienti e i Professionisti;
  • Concedere stessi diritti a tutti gli utenti iscritti;
  • Fornire un’esperienza interattiva e divertente in linea con la philosophy aziendale.

 

5. Regole di comportamento degli utenti

 

L’utente accetta di essere responsabile per la propria condotta e le proprie comunicazioni durante l’utilizzo del sito e per tutte le conseguenze da esse derivanti. L’utente accetta di utilizzare il sito unicamente per pubblicare informazioni che sono legali e appropriate. Qualsiasi violazione di diritti terzi o caricamento di contenuti contrari alle normativi vigenti, sono esclusivamente responsabilità dell’utente stesso.

Gli Utenti possono pubblicare valutazioni sulla Piattaforma riguardo al servizio fornito. Le valutazioni devono basarsi su fatti dimostrabili. Esse devono essere scritte in modo trasparente e obiettivo e non devono includere contenuti offensivi od oltraggiosi, passibili di incriminazione o comunque illegali (ad esempio se si tratta di contenuti che infrangono i diritti di proprietà intellettuale di terze parti). Le valutazioni che dovessero violare questa disposizione non saranno pubblicate o saranno cancellate. Le valutazioni costituiscono sempre dichiarazioni rilasciate dall’utente e non dichiarazioni fornite da Ernesto. Ernesto controlla regolarmente le valutazioni. Essa si occupa di gestire i reclami giustificati riguardo alle valutazioni adottando misure correttive in merito, ove necessario.Valutazioni multiple ingiustificate, autovalutazioni e altre forme mediante le quali sia possibile esercitare un’influenza distorsiva sul sistema di valutazione sono vietate.

 

5.1 L’utente (Professionista o Cliente) è obbligato a:

 

  • non utilizzare, ne iscriversi alla piattaforma Ernesto se ha meno di 18 anni di età. Quindi, garantire di avere il potere e la piena capacità di stipulare validamente accordi;
  • non pubblicare dati falsi, inesatti, fuorvianti, diffamatori o calunniosi;
  • non impersonare un’altra persona o entità;
  • non creare account di utenti tramite mezzi automatizzati o sotto false spoglie;
  • non inviare informazioni che indicano falsamente o implicano che tali informazioni sono avallati da Ernesto;
  • non pubblicare contenuti o immagini non appropriate sul nostro sito o attraverso i nostri servizi;
  • non violare la legge e i diritti altrui;
  • non promuovere o fornire informazioni contenenti istruzioni per lo svolgimento di attività illegali o incitare ad arrecare danni fisici a gruppi o persone;
  • non diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti di altri;
  • non utilizzare il sito per qualsiasi fine illegale o non autorizzato;
  • non trasferire il proprio account ad altri senza il consenso di Ernesto;
  • non utilizzare o pubblicare spamming, messaggi a catena o schemi di vendita piramidale;
  • non diffondere virus o qualsiasi altra tecnologia volta a danneggiare Ernesto oppure gli interessi o diritti di altri utenti Ernesto;
  • non copiare in modo manuale o automatico o raccogliere in qualsiasi modo informazioni sugli utenti, compresi gli indirizzi email, senza il loro consenso;
  • non pubblicare messaggi che promuovono schemi piramidali, pubblicità o messaggi commerciali non sollecitati;

L’utente riconosce e accetta che, nonostante gli espressi divieti di comportamenti non corretti da parte degli utenti, l’utente può tuttavia essere esposto a tali comportamenti e che quindi l’utilizzo del sito è a suo rischio.

L’utente è invitato a comunicare a Ernesto qualsiasi condotta illecita, offensiva, ingiuriosa, oscena o dannosa utilizzando il modulo disponibile a nell’apposita pagina di contatto.

 

5.1.1 Gli oneri del cliente:

 

Il cliente è obbligato a non postare sulla piattaforma offerta di lavoro se non reale il desiderio di avvalersi dei preventivi ricevuti.

A tal proposito, il cliente potrà:

  • Postare richiesti di servizi inerenti all’offerta della piattaforma
  • Rimuovere le richieste pubblicate
  • Accettare o rifiutare i professionisti candidati all’offerta senza alcun tipo di spesa.

 

5.1.2 Gli oneri del Professionista

 

Il professionista si impegna a prestare il servizio in maniera professionale al fine di fornire al soddisfare le esigenze del cliente.

Nello specifico, il professionista dichiara di avere le competenze, gli strumenti, le capacità  intellettuali e le capacità organizzative, adatte per procurare un servizio ottimale, andando a colmare il bisogno del cliente secondo gli accordi presi con quest’ultimo.

Nel caso in cui, il professionista, non sia in linea con le competenze minime richieste per lo svolgimento del servizio, la piattaforma si avvale della totale libertà di rimozione del profilo dalla piattaforma, previa comunicazione mail.

La soddisfazione dell’utente riguardo il servizio può essere valutata tramite recensioni e/o reclami pubblici sul profilo del professionista.

 

5.2 Rimozione profilo

 

In qualunque momento, gli utenti avranno la possibilità di cancellare il proprio profilo direttamente dalla dashboard personale. In alternativa, gli utenti possono inviare una email all’indirizzo [email protected] richiedendo l’immediata rimozione del proprio account.

Al momento della cancellazione del profilo,  i professionisti andranno a perdere i crediti precedentemente acquistati/acquisiti.

 

5.3 I gettoni

 

Da parte dei professionisti, l’utilizzo del servizio di ricezione e consultazione di offerte lavorative è totalmente gratuito. Tuttavia, il servizio di candidatura all’offerta lavorativa dei clienti richiede il pagamento di “Gettoni”.

I gettoni sono i soldi utilizzati su Ernesto.

Ernesto offre la possibilità a tutti di fornire servizi in una dimensione semplice e moderna a prezzi più economici in confronto a tutto il mercato.

I gettoni possono essere acquistati direttamente sul sito (alla pagina Gettoni) . I metodi di pagamento disponibili sono: carta di credito o prepagata, carta di debito (se abilitata ai pagamenti online), circuito PayPal o bonifico bancario/postale.

La fruizione dei servizi di Ernesto.it è totalmente gratuita con la sola eccezione del servizio di invio preventivi per rispondere alle richieste inviate dai Clienti.

L’utilizzo di tale servizio, al fine di inviare il proprio preventivo e concordare tempi e modalità per l’esecuzione delle proprie prestazioni, richiede l’acquisto di gettoni nel caso in cui i gettoni in proprio possesso non fossero sufficienti.

La Società avrà la facoltà di attribuire gratuitamente ai Professionisti gettoni omaggio.

In nessun caso il Professionista avrà diritto al rimborso dei gettoni e dunque neanche nel caso di (a titolo esemplificativo):

(i) mancato utilizzo dei gettoni

(ii) mancanza di richieste di preventivi e/o trattative non concluse con i possibili clienti

(iii) cancellazione del Profilo previa richiesta diretta del Professionista ovvero

(iiii) sospensione o cancellazione del Profilo da parte della Società al ricorrere di uno dei casi.

 

5.4 Invio dei preventivi

 

Il Professionista è tenuto ad inviare ai Clienti preventivi che contengano le seguenti caratteristiche:

  • Dettagli circa il servizio da svolgere;
  • Il costo del servizio da svolgere, facendo presente dei costi extra e dell’ Iva
  • I metodi di pagamento accettati
  • I tempi del servizio

Al fine di ricevere informazioni dettagliate, il cliente si impegna a fornire quante più informazioni necessarie alla redazione di un preventivo dettagliato.

 

5.5 Limiti di responsabilità di Ernesto

 

L’utente esonera Ernesto da qualsiasi responsabilità associata alla pubblicazione di informazioni, contenuti, immagini e alle loro veridicità. L’utente riconosce che Ernesto non è un’agenzia di intermediazione ma semplicemente un servizio che consente di pubblicare e consultare annunci e inserzioni di soggetti che intendano prestare e ricevere servizi o che condividano bisogni reciproci legati a differenti categorie di servizi alla persona. L’utente riconosce inoltre che tali annunci possono contenere informazioni personali e informazioni circa le proprie competenze che altri utenti, sia registrati che non, potranno consultare pubblicamente e liberamente accedendo al sito stesso.

Ernesto non ha alcun ruolo nell’interazione che avviene tra gli utenti a seguito della loro attività sul sito e non ha nessun controllo o responsabilità in merito all’esito di eventuali accordi e contatti al di fuori del sito. Ernesto non può verificare la veridicità e l’accuratezza delle inserzioni, né può assicurare in alcun modo che entrambe le parti siano in grado di portare a termine un accordo.

Ernesto non è in alcun modo responsabile della effettiva e corretta esecuzione da parte di un Professionista dei servizi richiesti.

L’utente riconosce e accetta che Ernesto non ha alcun ruolo sugli accordi che vengono raggiunti tra clienti e professionisti al di fuori del sito, né sulla qualità della prestazione o sulla soddisfazione degli utenti in seguito ad una prestazione nata da un accordo un utente e Ernesto. In nessun caso Ernesto potrà essere ritenuta responsabile nei confronti dell’utente per i danni derivanti dall’uso o dall’uso improprio del sito. Tale limitazione di responsabilità si applica anche ai danni derivanti da un uso improprio, dall’impossibilità di utilizzare il sito causata a titolo di esempio indicativo e non esaustivo, dall’interruzione, sospensione o cessazione della disponibilità del sito. Ernesto non garantisce l’accesso continuo e ininterrotto al sito e ai propri servizi, che può essere condizionato da fattori al di fuori del proprio controllo. Se non accetti tali limiti di responsabilità ti invitiamo a non utilizzare il nostro sito

 

5.6 Customer Care

 

Gli utenti hanno a disposizione il servizio di assistenza clienti, semplicemente scrivendo all’indirizzo mail [email protected]

 

6. Manleva

 

Ernesto declina ogni responsabilità per accuratezza, contenuto, completezza, legalità, affidabilità o disponibilità delle informazioni o contenuti visualizzati nel sito. Ernesto declina inoltre ogni responsabilità per la condotta dell’utente e per la condotta degli altri che utilizzano il sito. L’utente accetta di utilizzare il sito a suo rischio.

Accettando le presente Termini e Condizioni, l’utente si impegna a tenere indenne Ernesto da qualsiasi pretesa o richiesta di risarcimento di danni proveniente da terzi derivanti da o in qualsiasi modo correlate all’uso illecito o comunque in violazione dei presenti Termini e condizioni d’Uso, inclusa ogni responsabilità o spesa derivante da rivendicazioni, perdite, danni (effettivi e consequenziali), procedimenti giudiziari, cause, controversie legali, costi e onorari di qualsiasi tipo e natura, che possa derivare dalla violazione anche di una sola delle condizioni contenute in questi Termini e condizioni d’Uso, degli obblighi di legge o dei diritti di terzi.

L’utente accetta di risarcire e manlevare Ernesto da qualsiasi rivendicazione o richiesta, comprese le spese legali, effettuata da terzi e causata o derivante dalla violazione dei presenti Termini e condizioni d’Uso o dalla violazione di qualsiasi legge o diritto di terzi.

 

7. Privacy dell’utente

 

Come condizione per l’utilizzo del Servizio, l’utente accetta che i termini delle Norme sulla privacy di Ernesto possano subire modifiche. Ernesto si impegna a notificare all’utente eventuali modifiche significative tramite un avviso sul sito e/o tramite email. L’utente riconosce e accetta che Ernesto può accedere, conservare e rivelare i suoi dati personali e i contenuti dell’account dell’utente per poter offrire i propri servizi se ciò viene richiesto in forza di legge o ritenendo in buona fede che conservare o rivelare tale dati di accesso sia necessario per ottemperare a procedimenti legali o per proteggere i diritti, la proprietà e/o la sicurezza di Ernesto, dei suoi utenti e/o del pubblico.

Inviando una valutazione, l’Utente concede a Ernesto a titolo gratuito i diritti di utilizzo del testo della valutazione senza limiti territoriali o temporali. Ernesto ha diritto di disporre liberamente della valutazione e, in particolare, di elaborarla e utilizzarla per ulteriori servizi di valutazione, di inoltrarla a terze parti o di pubblicarla.

I dati personali raccolti da Ernesto possono essere memorizzati ed elaborati in Italia o in qualsiasi altro paese. Con l’accesso al sito e/o con la registrazione al sito l’utente acconsente a qualsiasi trasferimento di dati al di fuori del suo paese. Accedendo al pannello di controllo del proprio profilo l’utente può consultare i dati che ha fornito e può altresì modificarli nonché scegliere di non ricevere determinate comunicazioni. Se l’utente è contrario al trasferimento o all’utilizzo dei propri dati secondo tali modalità, è invitato a non utilizzare il nostro sito e i relativi servizi.

 

7.1 Privacy Policy

 

La Società procederà al trattamento dei dati personali degli Utenti nel rispetto della normativa in materia di privacy come definito in dettaglio nell’informativa sul trattamento dei dati personali, “Privacy Policy”, disponibile nella rispettiva sezione del Sito. I dati relativi all’elenco dei professionisti presente in questo sito internet provengono da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque, e vengono qua riportati nel pieno rispetto della Legge sulla privacy. Per qualsiasi segnalazione si prega di utilizzare la seguente mail: [email protected]

 

8. Comunicazioni

 

Con la registrazione l’utente accetta di ricevere comunicazioni all’indirizzo email inserito in fase di registrazione al fine di porre in essere i servizi di Ernesto tra i quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la disponibilità di nuovi profili nel database corrispondenti ai criteri di ricerca impostati dall’utente, la risposta di un utente ad un annuncio, la richiesta di feedback da parte di un utente, la comunicazione di ricezione di feedback.

 

9. Servizi a pagamento

Nel caso di servizi a pagamento, Ernesto è tenuto a indicare che il prezzo è in Euro. Ernesto ha la possibilità di modificare temporaneamente i prezzi applicati ai propri servizi per eventi promozionali (ad esempio periodo di lancio gratuito, codici promozionali, ecc.) o per nuovi servizi.

Tali modifiche decorrono dal momento in cui viene pubblicato sul sito l’evento promozionale temporaneo o il nuovo servizio in oggetto.

Ernesto ha altresì la facoltà di rendere completamente gratuito l’accesso ai propri servizi per periodi di tempo determinati o indeterminati.

 

10. Annunci pubblicitari

 

Ernesto può ospitare inserzioni pubblicitarie. La tipologia, la forma grafica, la modalità di erogazione degli annunci visualizzati sul sito o tramite eventuali messaggi di comunicazione all’utente così come su eventuali evoluzioni del sito sono a totale discrezione di Ernesto che potrà modificarli, sostituirli, integrarli o eliminarli a propria discrezione.

L’utente riconosce e accetta che Ernesto non è responsabile per i contenuti ospitati da siti di inserzionisti o da qualsiasi altra risorsa esterna raggiungibile attraverso inserzioni o link presenti su Ernesto.it e per danni derivanti dall’affidamento fatto sui contenuti e/o servizi fruiti tramite tali siti o risorse esterni.

 

11. Diritti di proprietà intellettuale

 

La Società è titolare esclusivo del marchio “Ernesto” e dei nomi di dominio ernesto.it, ernesto.me (di seguito, collettivamente “nomi di dominio”). Non è consentito alcun utilizzo del marchio Ernesto e dei nomi di dominio senza previa autorizzazione scritta della Società.

La Società è la legittima titolare del sito, delle pagine che comprende, le informazioni o elementi contenuti nei testi, documenti, fotografie, disegni, grafica, database, software, loghi, marchi, nomi commerciali o altri segni protetti da diritti di proprietà intellettuale o industriale.

A meno che non sia autorizzato dalla Società o da terzi detentori dei corrispondenti diritti, oppure a meno che non sia legalmente autorizzato, l’Utente non può riprodurre, trasformare, modificare, decodificare, distribuire, affittare, mettere a disposizione o consentire l’accesso al pubblico attraverso ogni forma di comunicazione al pubblico di qualsiasi degli elementi menzionati.

 

12. Disposizioni sulla validità dei Termini e condizioni d’uso

 

I presenti Termini e condizioni d’uso si applicano all’uso del sito da parte dell’utente. L’utente può cessare di utilizzare il sito in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo. L’utente registrato può altresì cancellare immediatamente i propri dati o eliminare il proprio account accedendo al pannello di controllo del proprio profilo.

Ernesto può cessare l’uso del sito da parte dell’utente per qualsiasi motivo, in qualsiasi momento, con un preavviso ragionevole, comunicato attraverso il sito stesso e/o tramite messaggio di posta elettronica all’indirizzo email fornito dall’utente al momento della registrazione, e in tale circostanza l’utente non avrà più diritto a utilizzare il servizio.

 

13. Diritto applicabile, foro competente e lingua del contratto

 

Il Contratto di utilizzo è soggetto alla legge italiana.

La lingua del contratto e delle negoziazioni è la lingua italiana.

In caso di controversie relative al Contratto di utilizzo, l’Utente ha il diritto di adire le vie legali attraverso i tribunali ordinari.

 

Note

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 e ss. c.c. nonché degli artt. 33, 34, 35 e 36 del D.Lgs. 205/2006 c.c., l’Utente dichiara di aver letto e compreso e dunque di approvare espressamente gli Articoli 2 (“Variazione della Condizioni Generali”), 3 (“Requisiti per l’utilizzo dei Servizi”), 4.3 (“Cancellazione del profilo), 5 (“I Servizi”), 6 (“Come utilizzare Ernesto – Disposizioni generali per gli Utenti”), 7 (“Abuso di Ernesto – Sospensione dei Servizi, cancellazione del Profilo”), 8 (“Limitazione di responsabilità”), 9 (“Manleva”), 10 (“Interruzione dei Servizi”), 11 (“Diritti di proprietà intellettuale”), 16 (“Legge applicabile”) e 17 (“Risoluzione delle controversie”).

Translate