


Ultimo aggiornamento: 16 Maggio 2023
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- Clicca sulla voce “Iscrizione Professionista” in alto a destra della Home Page oppure clicca qui.
- Dopo aver compilato i campi richiesti, clicca su “Iscriviti” per concludere l’operazione.
- Non dimenticare di aprire l’e-mail che ti sarà inviata all’indirizzo inserito per convalidare il tuo profilo.
Se la tua professione non è elencata tra quelle che visualizzerai al momento dell’iscrizione, non c’è alcun problema, la inseriremo a breve.
Ti basterà selezionare la voce ‘Altro’ e scrivere i dettagli dei servizi che offri. In alternativa, potrai contattare il nostro centro assistenza all’indirizzo [email protected]. Provvederemo ad inserire la tua professione il prima possibile.
Sí
Certamente! Durante la compilazione dei campi richiesti in fase di iscrizione, ti basterà spuntare la casella “sì” alla domanda “Sei un’azienda?”.
In questo modo avrai la possibilità di inserire anche la tua PEC, il codice destinatario, la ragione sociale, la sede legale ed il telefono legale.
Potrai modificare questa impostazione in qualsiasi momento dalla tua area personale. Clicca su “Profilo” dal menù a tendina e seleziona solo le caselle relative alle notifiche che desideri ricevere.
Ti consigliamo vivamente di non deselezionare le notifiche relative alle “Comunicazioni di sistema” perché riguardano messaggi importanti per la gestione del tuo profilo su Ernesto.
Potrai recuperare la tua password in pochi click.
- Clicca sulla voce “Accedi” in alto a destra della Home Page, selezionando la voce “Trova nuovi clienti” per i professionisti oppure “Cerca un professionista” per i clienti finali.
- Ti basterà cliccare su “Password dimenticata”, oppure cliccare qui.
- Digita nell’apposito spazio l’email con cui hai effettuato la registrazione e apri il messaggio che riceverai via email per reimpostare la password.
Se sei un’azienda con più sedi operative o semplicemente vuoi avere una copertura più ampia rispetto a quella massima prevista di 200 chilometri, puoi richiedere questa estensione contattando il nostro servizio clienti all’indirizzo [email protected].
Consulta le tariffe per usufruire di questo servizio direttamente dal tuo profilo personale!
Per rendere il tuo profilo davvero completo e professionale avrai anche la possibilità di caricare delle immagini.
Sarebbe molto utile mostrare ai tuoi potenziali clienti un portfolio con le foto di alcuni lavori che hai svolto in precedenza. Altrimenti, potrai caricare immagini del tuo logo, di te stesso o della tua azienda. Accedi alla sezione “Foto” all’interno della tua area personale per iniziare a inserire tutte le tue foto.
Non dimenticare di salvare le modifiche, cliccando sul pulsante “Salva” in basso a destra, per rendere visibili a tutti i clienti le tue foto.
Durante la registrazione o in qualsiasi altro momento tu voglia completare il tuo profilo , avrai la possibilità di caricare Attestati / Certificazioni che saranno visibili a tutti i clienti.
Attenzione: non caricare dati sensibili in questa sezione poichè visibili publicamente a tutti i clienti!
Accedi alla sezione “Allegati” all’interno della tua area personale per inserire questo tipo di documenti. Ogni volta che ne inserisci di nuovi, ricorda sempre di salvare le modifiche, cliccando sul pulsante “Salva” in basso a destra.
Ti consigliamo di inserire ogni tipo di certificazione / attestato ottenuto, in particolare quelli che hanno a che fare con la tua professione. Per poter aggiungere questi documenti ti basterà accedere alle impostazioni del tuo account.
Ecco alcuni esempi di documenti che aumenterebbero la professionalità e l’affidabilità del tuo profilo su Ernesto:
- Licenze professionali;
- Visura Camerale;
- Attestati di Partecipazione per corsi svolti;
- Premi e riconoscimenti;
- Certificati vari.
Al momento della registrazione ti sarà chiesto di inserire un indirizzo email che sarà mostrato ai clienti quando riceveranno i tuoi preventivi.
Questo indirizzo potrà essere utilizzato da tutti i tuoi clienti per comunicare con te, tuttavia inserendo anche il numero di telefono, i clienti potranno contattarti più facilmente e avrai più opportunità di ottenere i lavori per cui ti sei candidato.
All’interno della sezione “I tuoi dati”, potrai sempre consultare la schermata che indica il livello del tuo account.
Clicca sui differenti pulsanti per scoprire in qualsiasi momento quali obiettivi dovrai raggiungere per migliorare la qualità del tuo profilo personale e salire di livello. I livelli previsti sono cinque:
- Base;
- Maturo: effettua l’iscrizione, completa la tua descrizione, invia 1 preventivo;
- Avanzato: completa l’intervista, carica un documento, invia 3 preventivi;
- Esperto: ottieni una recensione, carica almeno 4 foto, invia 5 preventivi;
- Leggenda: ottieni 3 recensioni, fissa un appuntamento in agenda, invia 10 preventivi.
Ricorda, un profilo completo al 100% può ottenere in media fino al 75% di lavori in più!
Sí
Più informazioni inserisci e più sarà facile trovare nuovi clienti e opportunità di lavoro. Immagina che il tuo profilo sia il tuo biglietto da visita online, dovrai fare subito un’ottima impressione con ogni nuovo potenziale cliente!
Inoltre, completando il tuo profilo con tutte le informazioni richieste otterrai 8 crediti in omaggio e migliorerai la qualità del Profilo salendo di livello. Questo ti permetterà di ottenere maggiore visibilità ed avere accesso ad offerte uniche come sconti e rewards.
Nella sezione “I tuoi dati” all’interno della tua area personale, ti verrà mostrata una schermata che indica il livello del tuo profilo. Inoltre, ti forniremo indicazioni su come migliorarlo ed aumentare la tua visibilità.
Come ottenere gli 8 crediti omaggio
Basterà completare il tuo profilo con:
Se la piattaforma non riconosce il tuo indirizzo, puoi inserire il nome della tua città.
Una volta che la registrazione è completata, non esitare a contattarci all’indirizzo email [email protected] fornendoci il tuo indirizzo. Provvederemo ad inserirlo il prima possibile.
Specificare la propria area geografica è molto importante per avere l’opportunità di ricevere e visualizzare le richieste dei clienti più vicine a te.
Dopo aver effettuato l’accesso, puoi impostare la tua posizione dalla sezione ‘Impostazioni’ → “Area di Lavoro”. Potrai inserire un indirizzo o cliccare sulla mappa in corrispondenza dell’area in cui ti trovi. Infine, dovrai specificare la distanza massima per cui sei disposto a muoverti. Ricorda sempre di salvare le modifiche, cliccando sul pulsante “Salva” in basso a destra.
Potrai effettuare delle modifiche e degli aggiornamenti sul tuo profilo in qualsiasi momento.
Esegui l’accesso al tuo account personale, clicca su ‘Impostazioni’ e aggiorna la tua professione. Ricordati di cliccare su ‘Salva’ per rendere visibili le modifiche sul tuo profilo.
Sei libero di eliminare il tuo account in ogni momento direttamente dalla tua area personale.
Accedi alla sezione “Credenziali” presente nella schermata delle Impostazioni e clicca sul tasto “Elimina account”.
I contatti acquistati e non utilizzati non saranno rimborsati al momento della cancellazione del profilo.
Dopo aver creato il tuo account, clicca su “Accedi” in alto a destra nella home page. Prosegui poi cliccando su “Trova nuovi clienti” ed inserisci le tue credenziali di accesso.
Se non riesci ad effettuare l’accesso, controlla di aver digitato correttamente l’indirizzo email e la password.
Se dovessi riscontrare delle difficoltà durante la registrazione, verifica i messaggi che ti vengono mostrati. Controlla attentamente che i campi siano tutti correttamente completati, in particolare quelli obbligatori.
Se hai già utilizzato su Ernesto l’email o il numero di telefono con cui desideri registrarti, non potrai effettuare una nuova registrazione. Non sono permessi account doppi.
Chiedi un’email di reset password oppure contattaci per email per trovare una soluzione condivisa.
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I contatti
Per creare il tuo account su Ernesto ti basterà seguire alcuni semplici passaggi:
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Per rendere il tuo profilo davvero completo e professionale avrai anche la possibilità di caricare delle immagini.
Sarebbe molto utile mostrare ai tuoi potenziali clienti un portfolio con le foto di alcuni lavori che hai svolto in precedenza. Altrimenti, potrai caricare immagini del tuo logo, di te stesso o della tua azienda. Accedi alla sezione “Foto” all’interno della tua area personale per iniziare a inserire tutte le tue foto.
Non dimenticare di salvare le modifiche, cliccando sul pulsante “Salva” in basso a destra, per rendere visibili a tutti i clienti le tue foto.
Durante la registrazione o in qualsiasi altro momento tu voglia completare il tuo profilo , avrai la possibilità di caricare Attestati / Certificazioni che saranno visibili a tutti i clienti.
Attenzione: non caricare dati sensibili in questa sezione poichè visibili publicamente a tutti i clienti!
Accedi alla sezione “Allegati” all’interno della tua area personale per inserire questo tipo di documenti. Ogni volta che ne inserisci di nuovi, ricorda sempre di salvare le modifiche, cliccando sul pulsante “Salva” in basso a destra.
Ti consigliamo di inserire ogni tipo di certificazione / attestato ottenuto, in particolare quelli che hanno a che fare con la tua professione. Per poter aggiungere questi documenti ti basterà accedere alle impostazioni del tuo account.
Ecco alcuni esempi di documenti che aumenterebbero la professionalità e l’affidabilità del tuo profilo su Ernesto:
- Licenze professionali;
- Visura Camerale;
- Attestati di Partecipazione per corsi svolti;
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Al momento della registrazione ti sarà chiesto di inserire un indirizzo email che sarà mostrato ai clienti quando riceveranno i tuoi preventivi.
Questo indirizzo potrà essere utilizzato da tutti i tuoi clienti per comunicare con te, tuttavia inserendo anche il numero di telefono, i clienti potranno contattarti più facilmente e avrai più opportunità di ottenere i lavori per cui ti sei candidato.
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Clicca sui differenti pulsanti per scoprire in qualsiasi momento quali obiettivi dovrai raggiungere per migliorare la qualità del tuo profilo personale e salire di livello. I livelli previsti sono cinque:
- Base;
- Maturo: effettua l’iscrizione, completa la tua descrizione, invia 1 preventivo;
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- Esperto: ottieni una recensione, carica almeno 4 foto, invia 5 preventivi;
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Ricorda, un profilo completo al 100% può ottenere in media fino al 75% di lavori in più!
Sí
Più informazioni inserisci e più sarà facile trovare nuovi clienti e opportunità di lavoro. Immagina che il tuo profilo sia il tuo biglietto da visita online, dovrai fare subito un’ottima impressione con ogni nuovo potenziale cliente!
Inoltre, completando il tuo profilo con tutte le informazioni richieste otterrai 8 crediti in omaggio e migliorerai la qualità del Profilo salendo di livello. Questo ti permetterà di ottenere maggiore visibilità ed avere accesso ad offerte uniche come sconti e rewards.
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Come ottenere gli 8 crediti omaggio
Basterà completare il tuo profilo con:
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Specificare la propria area geografica è molto importante per avere l’opportunità di ricevere e visualizzare le richieste dei clienti più vicine a te.
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Il mio account
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Sí
Certamente! Durante la compilazione dei campi richiesti in fase di iscrizione, ti basterà spuntare la casella “sì” alla domanda “Sei un’azienda?”.
In questo modo avrai la possibilità di inserire anche la tua PEC, il codice destinatario, la ragione sociale, la sede legale ed il telefono legale.
Potrai modificare questa impostazione in qualsiasi momento dalla tua area personale. Clicca su “Profilo” dal menù a tendina e seleziona solo le caselle relative alle notifiche che desideri ricevere.
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Se sei un’azienda con più sedi operative o semplicemente vuoi avere una copertura più ampia rispetto a quella massima prevista di 200 chilometri, puoi richiedere questa estensione contattando il nostro servizio clienti all’indirizzo [email protected].
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Per rendere il tuo profilo davvero completo e professionale avrai anche la possibilità di caricare delle immagini.
Sarebbe molto utile mostrare ai tuoi potenziali clienti un portfolio con le foto di alcuni lavori che hai svolto in precedenza. Altrimenti, potrai caricare immagini del tuo logo, di te stesso o della tua azienda. Accedi alla sezione “Foto” all’interno della tua area personale per iniziare a inserire tutte le tue foto.
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Attenzione: non caricare dati sensibili in questa sezione poichè visibili publicamente a tutti i clienti!
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Ecco alcuni esempi di documenti che aumenterebbero la professionalità e l’affidabilità del tuo profilo su Ernesto:
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Questo indirizzo potrà essere utilizzato da tutti i tuoi clienti per comunicare con te, tuttavia inserendo anche il numero di telefono, i clienti potranno contattarti più facilmente e avrai più opportunità di ottenere i lavori per cui ti sei candidato.
All’interno della sezione “I tuoi dati”, potrai sempre consultare la schermata che indica il livello del tuo account.
Clicca sui differenti pulsanti per scoprire in qualsiasi momento quali obiettivi dovrai raggiungere per migliorare la qualità del tuo profilo personale e salire di livello. I livelli previsti sono cinque:
- Base;
- Maturo: effettua l’iscrizione, completa la tua descrizione, invia 1 preventivo;
- Avanzato: completa l’intervista, carica un documento, invia 3 preventivi;
- Esperto: ottieni una recensione, carica almeno 4 foto, invia 5 preventivi;
- Leggenda: ottieni 3 recensioni, fissa un appuntamento in agenda, invia 10 preventivi.
Ricorda, un profilo completo al 100% può ottenere in media fino al 75% di lavori in più!
Sí
Più informazioni inserisci e più sarà facile trovare nuovi clienti e opportunità di lavoro. Immagina che il tuo profilo sia il tuo biglietto da visita online, dovrai fare subito un’ottima impressione con ogni nuovo potenziale cliente!
Inoltre, completando il tuo profilo con tutte le informazioni richieste otterrai 8 crediti in omaggio e migliorerai la qualità del Profilo salendo di livello. Questo ti permetterà di ottenere maggiore visibilità ed avere accesso ad offerte uniche come sconti e rewards.
Nella sezione “I tuoi dati” all’interno della tua area personale, ti verrà mostrata una schermata che indica il livello del tuo profilo. Inoltre, ti forniremo indicazioni su come migliorarlo ed aumentare la tua visibilità.
Come ottenere gli 8 crediti omaggio
Basterà completare il tuo profilo con:
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Specificare la propria area geografica è molto importante per avere l’opportunità di ricevere e visualizzare le richieste dei clienti più vicine a te.
Dopo aver effettuato l’accesso, puoi impostare la tua posizione dalla sezione ‘Impostazioni’ → “Area di Lavoro”. Potrai inserire un indirizzo o cliccare sulla mappa in corrispondenza dell’area in cui ti trovi. Infine, dovrai specificare la distanza massima per cui sei disposto a muoverti. Ricorda sempre di salvare le modifiche, cliccando sul pulsante “Salva” in basso a destra.
Potrai effettuare delle modifiche e degli aggiornamenti sul tuo profilo in qualsiasi momento.
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- Non dimenticare di aprire l’e-mail che ti sarà inviata all’indirizzo inserito per convalidare il tuo profilo.
Se la tua professione non è elencata tra quelle che visualizzerai al momento dell’iscrizione, non c’è alcun problema, la inseriremo a breve.
Ti basterà selezionare la voce ‘Altro’ e scrivere i dettagli dei servizi che offri. In alternativa, potrai contattare il nostro centro assistenza all’indirizzo [email protected]. Provvederemo ad inserire la tua professione il prima possibile.
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Certamente! Durante la compilazione dei campi richiesti in fase di iscrizione, ti basterà spuntare la casella “sì” alla domanda “Sei un’azienda?”.
In questo modo avrai la possibilità di inserire anche la tua PEC, il codice destinatario, la ragione sociale, la sede legale ed il telefono legale.
Potrai modificare questa impostazione in qualsiasi momento dalla tua area personale. Clicca su “Profilo” dal menù a tendina e seleziona solo le caselle relative alle notifiche che desideri ricevere.
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Non dimenticare di salvare le modifiche, cliccando sul pulsante “Salva” in basso a destra, per rendere visibili a tutti i clienti le tue foto.
Durante la registrazione o in qualsiasi altro momento tu voglia completare il tuo profilo , avrai la possibilità di caricare Attestati / Certificazioni che saranno visibili a tutti i clienti.
Attenzione: non caricare dati sensibili in questa sezione poichè visibili publicamente a tutti i clienti!
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Ti consigliamo di inserire ogni tipo di certificazione / attestato ottenuto, in particolare quelli che hanno a che fare con la tua professione. Per poter aggiungere questi documenti ti basterà accedere alle impostazioni del tuo account.
Ecco alcuni esempi di documenti che aumenterebbero la professionalità e l’affidabilità del tuo profilo su Ernesto:
- Licenze professionali;
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Al momento della registrazione ti sarà chiesto di inserire un indirizzo email che sarà mostrato ai clienti quando riceveranno i tuoi preventivi.
Questo indirizzo potrà essere utilizzato da tutti i tuoi clienti per comunicare con te, tuttavia inserendo anche il numero di telefono, i clienti potranno contattarti più facilmente e avrai più opportunità di ottenere i lavori per cui ti sei candidato.
All’interno della sezione “I tuoi dati”, potrai sempre consultare la schermata che indica il livello del tuo account.
Clicca sui differenti pulsanti per scoprire in qualsiasi momento quali obiettivi dovrai raggiungere per migliorare la qualità del tuo profilo personale e salire di livello. I livelli previsti sono cinque:
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- Avanzato: completa l’intervista, carica un documento, invia 3 preventivi;
- Esperto: ottieni una recensione, carica almeno 4 foto, invia 5 preventivi;
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Inoltre, completando il tuo profilo con tutte le informazioni richieste otterrai 8 crediti in omaggio e migliorerai la qualità del Profilo salendo di livello. Questo ti permetterà di ottenere maggiore visibilità ed avere accesso ad offerte uniche come sconti e rewards.
Nella sezione “I tuoi dati” all’interno della tua area personale, ti verrà mostrata una schermata che indica il livello del tuo profilo. Inoltre, ti forniremo indicazioni su come migliorarlo ed aumentare la tua visibilità.
Come ottenere gli 8 crediti omaggio
Basterà completare il tuo profilo con:
Se la piattaforma non riconosce il tuo indirizzo, puoi inserire il nome della tua città.
Una volta che la registrazione è completata, non esitare a contattarci all’indirizzo email [email protected] fornendoci il tuo indirizzo. Provvederemo ad inserirlo il prima possibile.
Specificare la propria area geografica è molto importante per avere l’opportunità di ricevere e visualizzare le richieste dei clienti più vicine a te.
Dopo aver effettuato l’accesso, puoi impostare la tua posizione dalla sezione ‘Impostazioni’ → “Area di Lavoro”. Potrai inserire un indirizzo o cliccare sulla mappa in corrispondenza dell’area in cui ti trovi. Infine, dovrai specificare la distanza massima per cui sei disposto a muoverti. Ricorda sempre di salvare le modifiche, cliccando sul pulsante “Salva” in basso a destra.
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