FAQ Clienti

Come posso richiedere un preventivo?

Dalla HomePage di Ernesto.it richiedi ciò di cui hai bisogno! Scrivi il servizio che stai cercando nella barra di ricerca oppure seleziona l’icona del servizio desiderato. Rispondendo poi a delle semplici domande riguardanti la tipologia di servizio richiesto si procede con l’invio della richiesta di preventivo. In tre semplici passaggi invierai la richiesta a tutti i professionisti della tua zona! Riceverai preventivi e contatti di professionisti pronti a risolvere il tuo problema.

Cosa scrivere nella richiesta di preventivo?

Ernesto ti consiglia di fornire più informazioni possibili per facilitare i professionisti a comprendere le tue esigenze.
È possibile spiegare al meglio la propria richiesta nel secondo passaggio dell’elaborazione del preventivo, dove si aprirà una finestra denominata “Aggiungi altri dettagli” in cui poter scrivere tutto il necessario.
Una volta che hai completato la richiesta, se ancora non l’avessi fatto, accedi sulla piattaforma, oppure continua come ospite.
Alla fine, conferma la tua richiesta cliccando sul link nella tua email!

In che modo posso vedere le risposte dei professionisti?

Su Ernesto.it, puoi vedere i preventivi nei seguenti modi:

  • Sito: Puoi controllare le risposte sul sito www.ernesto.it, cliccando semplicemente sulla voce ‘Accedi’. Inserendo le tue credenziali, potrai leggere tutti i preventivi ricevuti dai professionisti.
  • Mail: all’interno della tua casella di posta riceverai email con oggetto “Ernesto – hai ricevuto un preventivo”. Aprendo la mail apparirà un pulsante blu con scritto Vedi dettagli e cliccandoci sopra verremo reindirizzati nel sito di Ernesto.it.
  • App: Contatta i professionisti della tua zona direttamente dal tuo telefono! Scarica l’App di Ernesto!

Come posso interagire con i professionisti?

Si può interagire facilmente con i professionisti, però solo dopo aver ricevuto il preventivo.

Entrando nel proprio profilo e cliccando su le mie richieste sarà possibile rispondere alle varie richieste ricevute e iniziare ad interagire con il professionista.

Una volta che hai ricevuto il preventivo, puoi decidere se rifiutarlo o accettarlo.

Clicca su ‘Rifiuta’ nel caso in cui il preventivo non soddisfi le tue esigenze.

Clicca su ‘Accetta’ se il preventivo ricevuto soddisfa le tue esigenze per entrare in contatto con il professionista.

Voglio eliminare la richiesta effettuata. Come procedo?

Puoi eliminare la richiesta effettuata, in qualunque momento e quando vuoi tu, cliccando sulla voce ‘Elimina richiesta’. E’ sufficiente entrare nel profilo con le proprie credenziali, cliccare su ‘Le mie richieste’ e automaticamente si aprirà una pagina con tutte le richieste effettuate e per ogni richiesta apparirà il pulsante ELIMINA RICHIESTA. Una volta cliccato questo pulsante, i professionisti non avranno più la possibilità di vedere la tua richiesta e di inviarti preventivi per svolgere il servizio. Quindi, non potrai più accedere ai preventivi ricevuti per quell’offerta.

Come effettuare una recensione a un professionista?

Scrivere una recensione è molto importante per i professionisti e per gli altri clienti!

Infatti, i professionisti con recensioni positive hanno maggiori possibilità di essere scelti.

Scrivere una recensione su Ernesto è molto semplice: clicca sul profilo del professionista e vai su ‘Scrivi una recensione’.

Hai dimenticato la tua password?

Recupera la password in pochi click:

  • Visita https://www.ernesto.it
  • Clicca ‘Accedi’
  • Clicca su ‘Cliente’ o ‘Professionista’
  • Clicca su ‘Hai dimenticato la password?’
  • Scrivi l’email con cui ti sei registrato/a al sito
  • Apri la mail ricevuta per reimpostare la password
Translate